Formazione
Silvio de Girolamo
Group Chief Internal Audit & CSR Officer
Nella sua carriera professionale, ha lavorato in una vasta gamma di organizzazioni multinazionali, tra cui la compagnia petrolifera italiana ENI SpA e la società americana 3M Minnesota Manufacturing, sviluppando esperienza ventennale nel campo della sostenibilità, Corporate Governance, Internal Auditing e Risk Management.
E’ relatore in vari convegni internazionali sui temi di cui sopra e co-autore dei seguenti libri riguardanti la corporate governance (“Un viaggio di valori” – Egea 2008) e la sostenibilità (“Buon per le aziende buon per società” – Franco Angeli 2012). Insegna inoltre sui temi di Internal Auditing e Corporate Governance nelle principali università italiane.
Dal 2000 è in carica come Chief Audit Executive & Sustainability del Gruppo Autogrill. E’ anche membro del Consiglio di Sorveglianza (D. Lgs 231) Autogrill SpA e membro del Consiglio di Sorveglianza Autogrill Austria e AC Tenere Nederland.
Ricopre diversi incarichi all’interno di organizzazioni professionali: Vice Presidente AIIA, Consigliere di Amministrazione di CSR Manager Network, membro del Stakeholder Council Member Global Reporting Initiative (GRI), Consigliere di ECIIA (Confederazione Europea degli Istituti di Internal Auditing).