Formazione
Livia Alberti Amidani
Governance Advisors, Componente del comitato scientifico di Nedcommunity
E’ il leader professionale di Aliberti Governance Advisors; vanta una consolidata esperienza in progetti di corporate governance per società quotate, quotande, investitori istituzionali e activist hedge funds.
Esperta di gender diversity , componente del Comitato Europeo di Women on Board della European Professional Women Association nonché membro dell’Advisory Board di “Ready for Board Women ” 2010.
Speaker internazionale su temi di diversità di genere ha pubblicato scritti su temi di corporate governance e collaborato a numerose ricerche per il Corriere Economia. Coordinatrice della sede milanese della Associazione Laureati LUISS.
Dottore Commercialista, già membro del Comitato Tecnico di Piazza Finanziaria come esperta di governance, ha una laurea in Economia e Commercio ad indirizzo quantitativo, conseguita alla LUISS.
Dopo una significativa esperienza in Consob, ha lavorato per molti anni alla Monitor Company, la società internazionale di consulenza strategica fondata da Michael Porter.